3 ottobre 2012

UEFA REGIONS' CUP A MOGLIANO il 5 e il 7 OTTOBRE 2012


La Uefa Regions' Cup arriva in Veneto e promette partite entusiasmanti. La selezione veneta rappresenterà l'Italia grazie alla vittoria nello spareggio con l'Abruzzo al Trofeo delle Regioni (categoria Juniores) e ospiterà la seconda fase della manifestazione che vede i ragazzi italiani affrontare un girone con Estonia, Lettonia e Polonia.
La Uefa Regions' Cup nasce nel 1996 ma viene organizzata per la prima volta tra il 1998 e il 1999 con cadenza biennale. La prima edizione è stata vinta proprio dal Veneto in finale contro la Comunità autonoma di Madrid mentre l'edizione dello scorso anno ha visto trionfare i portoghesi del Braga contro gli irlandesi di Munster e Leinster. Il regolamento prevede che ogni squadra sia composta da giocatori non aventi firmato contratti professionistici con società calcistiche e comprende ben 53 paesi sottoposti ad una prima fase preliminare alla quale accedono successivamente 32 squadre. Queste vengono inserite in otto gruppi di quattro squadre ciascuno, gironi all'italiana con gare di sola andata. Solo le vincitrici di ogni gruppo si qualificano alla fase finale, in cui vengono suddivise in due gruppi da quattro, le cui vincitrici si affrontano nella finale. Il Veneto, che indosserà la casacca granata, colore del gonfalone regionale, sarà composto da giocatori selezionati tra il campionato d'Eccellenza e la Seconda categoria con l'ambizione di competere per accedere alla fase finale. L'FC Union Pro è lieta di ospitare nelle proprie strutture una manifestazione così importante e invita tutti gli appassionati a seguire il programma della competizione che si terrà a Mogliano Veneto (TV), Oderzo (TV) e Musile di Piave (VE). 
Di seguito il programma delle gare (INGRESSO LIBERO):

RAPPRESENTATIVE REGIONALI EUROPEE
SEMIFINALI - GRUPPO 8

Western Estonia vs Kujawslo-Pomorski (Polonia)
Venerdì 5 ottobre - ore 15.00 - Stadio Comunale di Musile di Piave (VE)

VENETO vs Eastern Finland
Venerdì 5 ottobre - ore 15.00 - Stadio Comunale di Mogliano Veneto (TV)

Western Estonia vs VENETO
Domenica 7 ottobre - ore 15.00 - Stadio Comunale di Oderzo (TV)

Eastern Finland vs Kujawslo-Pomorski (Polonia)
Domenica 7 ottobre - ore 15.00 - Stadio Comunale di Mogliano Veneto (TV)

Eastern Finland vs Western Estonia
Martedì 9 ottobre - ore 15.00 - Stadio Comunale di Oderzo (TV)

Kujawsko - Pomorski (Polonia) vs VENETO
Martedì 9 ottobre - ore 15.00 - Stadio Comunale di Musile di Piave (VE)

La vincitrice del quadrangolare accederà alla Final Eight in programma la prossima primavera in uno degli otto Paesi Europei Finalisti.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.