3 luglio 2013

E' FATTA! IL VENETO E' CAMPIONE D' EUROPA!


Dopo una cavalcata trionfale nei gironi, dove ha vinto tutte le partite, il Veneto è andato a vincere per la seconda volta nella sua storia, unica regione a riuscirci, la UEFA REGION CUP.
Per far sua questa importante competizione riservata alle migliori selezioni dilettantistiche regionali di tutta Europa, il Veneto ha dovuto sconfiggere in finale la selezione catalana che ha piegato per 5-4 ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0.
Il rigore decisivo è stato calciato da Paolo Gagno che ha consentito ai ragazzi di Fabrizio Toniutti di alzare al cielo la coppa davanti al pubblico amico di Abano Terme. Una bella soddisfazione per il calcio italiano a pochi giorni di distanza dalla sconfitta contro la nazionale spagnola sempre ai rigori che ci è costata l'ingresso in finale alla Confederations Cup.
Ecco le interviste ai protagonisti tratte dal sito Uefa.com: http://it.uefa.com/regionscup/news/newsid=1968161.html

Il nostro Federico "Peluca" Lorenzatti è stato felicissimo di aver fatto parte di una rosa di giocatori e di persone splendide, con i quali si è trovato benissimo durante tutte la durata della manifestazione: "davvero un bel gruppo dove si rideva e scherzava sempre e quando c'era da lavorare si lavorava...
Il mio gol nella partita iniziale è stato per me una gioia immensa, di quelle che solo il calcio è capace di regalare...uno dei gol più belli e importanti che ho fatto in carriera.
La vittoria finale, diciamo che è stata la ciliegina sulla torta di questo 2013 fantastico, una soddisfazione grandissima che ripaga i sacrifici, il lavoro, il sudore e questa voglia di inseguire sempre i sogni col pallone che non si esaurisce mai!
Una esperienza unica, che resterà per sempre dentro ognuno dei giocatori e dei dirigenti presenti, impressa nella mente e nel nostro cuore".

2 commenti:

  1. Ma il numero 2 è il sosia di Bonotto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VARDA CHE BONOTTO EL XE MOLTO MEJO DE CAL LA. DI BONOTTO NE ESISTE SOLO UNO ED E' DELL'UNIONPRO (FORTUNATAMENTE)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.