13 agosto 2014

FC Union Pro vs Unione Venezia: le parole del presidente Gaiba

Il presidente Marco Gaiba ci ha lasciato alcune brevi dichiarazioni, in attesa della partita di giovedì contro il Venezia, test di primo livello per i nostri ragazzi.
Un commento su come è nato il rapporto con il Venezia:    
"I rapporti con la società lagunare nella nuova gestione sono partiti con l'ex Dg Cinquini (ora nello staff di Capello con la nazionale russa), in occasione della Coppa Chemnet (triangolare che ha riscosso molto successo di pubblico e che verrà riproposto in futuro) e si sono sviluppati grazie al Settore Giovanile, con numerosi scambi di giocatori tra le nostre società ancora oggi. Parecchi nostri giocatori vengono da Venezia (tra gli altri Comin, Noè, Fuxa oltre ai nuovi Visinoni e Palmieri) e questo è un bacino che teniamo sempre in grande considerazione per le caratteristiche dei ragazzi, specie quelle tecniche".
Aspettative:
"Dall’amichevole con il Venezia ci aspettiamo di confrontarci con una squadra di livello superiore, cercando di mantenere le nostre caratteristiche che sono la ricerca costante del gioco palla a terra e la velocità. Cercheremo di far bene anche la fase di non possesso e quella difensiva visto che sicuramente verremo messi alle corde. Daremo ai nostri giovani la possibilità di maturare in fretta prima del campionato e continuare quel percorso che li ha portati a distinguersi positivamente in queste prime uscite. Vorremmo contare sul sostegno di tanti tifosi che già in queste amichevoli stanno dimostrando di volerci seguire numerosi e con affetto".

"Cosa mi aspetto da questa stagione? Siamo soddisfatti di come abbiamo operato per rinforzare la squadra. Le scelte fatte da tutto lo staff sono state condivise e sappiamo che questa stagione ci andremo a scontrare con grandi squadre, ricche di individualità di spicco che magari noi non abbiamo. Molto umilmente cercheremo di mantenere la categoria, facendo valere quella che in questi ultimi due anni è stata la nostra vera forza, ovvero un gruppo di grandi ragazzi guidati da uno staff motivato, con tanto lavoro sul campo per migliorare sempre la nostra organizzazione di gioco. I singoli a servizio del collettivo".

Ringraziamo il presidente Marco Gaiba e ci uniamo a richiamare tutti i nostri numerosi tifosi allo Stadio di Mogliano Veneto a sostenere i ragazzi in una sfida di grande spessore.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.