15 settembre 2014

CALCIO E RUGBY INSIEME: LE IMMAGINI DELLA SERATA DI PRESENTAZIONE ALL'HOTEL MERIDIANA

Le società FC Union Pro e Rugby Mogliano ci tengono a ringraziare lo staff dell'Hotel Meridiana, le autorità, i propri tesserati e i tifosi per aver reso possibile l'evento di ieri che ha sancito la nuova collaborazione tra le due principali società sportive del territorio di Mogliano Veneto e Preganziol.
L'occasione è stata un modo per conoscersi tra addetti ai lavori ma anche per riflettere sulla funzione sociale dello sport come ha sottolineato il primo relatore della serata, l'assessore allo sport moglianese Oscar Mancini. Per l'amministrazione preganziolese era invece presente il primo cittadino Paolo Galeano, il quale ha militato come calciatore per undici anni nelle file della Pro Mogliano: Un onore questo che egli si auspica possano provare anche gli attuali giocatori dell'Union Pro che saranno un punto di riferimento soprattutto per i ragazzi delle giovanili e per i tifosi che li seguiranno alla domenica.
I soci e copresidenti Marco Gaiba e Maurizio Michielan hanno entrambi ringraziato le amministrazioni per l'appoggio ricevuto e si auspicano che questa vicinanza si possa rafforzare negli anni a venire. Interessanti le considerazione di Gaiba che si è detto profondamente ammirato dai valori che sono propri di uno sport come il rugby. A cogliere la palla al balzo ci ha pensato il presidente del Rugby Mogliano Roberto Facchini, il quale ha ipotizzato un interscambio tra i vivai delle due società per dare ai giovani la possibilità di provare entrambi gli sport prima di decidere su quale delle due sponde di Via Ronzinella vogliano andare a giocare.





0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.