26 aprile 2015

MEZZOCORONA - FC UNION PRO 0-5

MEZZOCORONA - FC UNION PRO 0-5
 marcatori: Saitta al 1'pt, Comin al 12'pt e al 6'st, Visinoni al 44'pt e al 20'st

MEZZOCORONA: 1 Zomer, 2 Baldi, 3 Rizzi, 4 Fochesato, 5 Lorenzi, 6 Rossi, 7 Osti, 8 Ilou, 9 Bentivoglio, 10 Alouani, 11 Bara Abdoul. A disposizione: 12 Clementi Nicholas. All. Sig. Luca Lomi

FC UNION PRO: 1 Ziliotto, 2 Saitta, 3 Furlan (18 Appiah dal 15'st), 4 Busetto, 5 Zanette, 6 Niero, 7 Casarotto (16 Morina dal 25'st), 8 Serena (17 Palmieri dal 1'st), 9 Visinoni, 10 Comin,11 Rossi. A disposizione: 12 Noè, 13 Alvise Nobile, 14 Bortoluzzi, 15 Maggio, 16 Morina, 17 Palmieri, 18 Appiah, 19 Fuxa, 20 Cattelan. All. Sig. Francesco Feltrin

ARBITRO: Sig. Borriello da Torre del greco

NOTE: Ammoniti: Rizzi al 40'pt
Angoli: 2-3

L'Union Pro, reduce da un momento magico con tre vittorie consecutive all'attivo, sfida un Mezzocorona già retrocesso, in gravi difficoltà tecniche e societarie e che si trova costretto a schierare la squadra Juniores per sopperire alla mancanza di giocatori. Doveva essere una gara a senso unico e la squadra capitanata da Comin ha fatto il suo dovere, partendo fortissimo fin dai primissimi minuti e archiviando la pratica nel primo tempo per poi amministrare fino al termine.
Al 1' è subito vantaggio Union Pro sugli sviluppi di un angolo battuto da Comin a servire Saitta fuori area: l'esterno controlla e batte ad incrociare Zomer per il vantaggio degli ospiti. La superiorità dei ragazzi di Feltrin è netta e i primi dieci minuti sono caratterizzati da una serie di occasioni con Comin che però non riesce a concretizzare. Tutto questo è il preludio al raddoppio che arriverà al 12' sempre dai piedi del bomber veneziano che si inserisce in area e dopo uno scambio veloce con Visinoni batte in rete alla sinistra del portiere. Al 44' arriva la rete che chiude il match: Busetto scende sulla sinistra, appoggia in area per Visinoni che di esterno infila il Mezzocorona all'incrocio dei pali. La ripresa è la fotocopia del primo tempo: al 6'st è ancora il duo Saitta-Comin a regalare la gioia del goal con un bello scambio che vede l'attaccante lagunare siglare il nono goal stagionale. Al 10' da segnalare una bella parata di Ziliotto, praticamente inoperoso per tutta la gara, a sventare un tiro insidioso da fuori di Alouani. Dieci minuti dopo arriva la doppietta anche per Visinoni che sfrutta un assist dal fondo di Appiah e sigilla un risultato mai in discussione. L'Union Pro si limita infine ad amministrare anche se sul finire del match Visinoni prima e Comin poi sfiorano la tripletta personale. La classifica ora si fa interessante, a due partite dal termine i ragazzi di Feltrin si piazzano a due lunghezze dal quinto posto e solo a tre punti dal quarto (occupati rispettivamente da Arzignano e Belluno). Domenica ci sarà lo scontro diretto proprio con il Belluno reduce dal pareggio interno nel derby contro l'Union Ripa (2-2). Un partita importante che si giocherà domenica prossima nel nostro stadio e davanti al nostro pubblico che sarà sicuramente quello delle grandi occasioni.

1 commenti:

  1. Ora ci aspettano delle grandi sfide a partire da domenica prossima con il Belluno. Vogliamo organizzare una festa che coinvolga tutto il nostro settore giovanile ( con la presentazione delle squadre che hanno raggiunto i risultati più prestigiosi ) con prezzi ridotti dei biglietti ed i tifosi a riempire lo stadio. Vi daremo maggiori dettagli in settimana.
    Per intanto ci portiamo a casa il 50 goal di Lele Comin con la maglia dell' Union Pro e l' esordio di Gas Morina in prima squadra. Avanti così !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.