23 novembre 2015

L'ANGOLO DEL BUONUMORE... LE PAGELLE IGNORANTI


NOE’ 7 - Fino al 38’ della ripresa pensa di essere in un sogno visto che non deve compiere miracoli, poi arriva il tiro quasi a botta sicura di Gondo a riportarlo alla realtà… Il coloured della Pievigina si sta ancora chiedendo come abbia fatto a parargliela, il fatto è che super Noè ci teneva troppo a tenere l'Arca immacolata senza palloni a bordo. Ieri c'era posto solo per i leoni dell'Union sulla nave!
DELPAPA 7.5 - Più utile di un coltellino svizzero. Ha iniziato la stagione come esterno nel tridente offensivo, ha proseguito come centrocampista per poi giocare nelle ultime due partite da terzino sinistro e infine terzino destro. Domenica a fine partita Munarin ha chiesto un Moment dopo il doppio dribbling alla Messi in occasione del raddoppio di Bolchi! Abbiamo scritto dribbling alla Messi? Beh allora diciamo "quasi" alla Messi dai per evitare querele!
GINOCCHI 7 - In difesa costruisce con Lazzari la Muraglia Cinese che toglie l’ossigeno agli attaccanti di mister Conte. Solita grinta da bava alla bocca!
LAZZARI 7.5 - Torna a fare il centrale in difesa e colpisce tutto ciò che è compreso fra l’erba e i due metri e mezzo di altezza. I duelli aerei con De Martin sono vietati ai deboli di cuore: le prende e le dà chiudendo ovviamente con il bilancio in attivo! 
VIANELLI 7 - Dopo un turno in panchina torna titolare sulla sinistra e gioca una delle migliori partite: spinta continua con buoni cross e tiene bene dietro. Gondo gli sguscia via solo una volta ma ci pensa Noè… che avanza come minimo... un caffè! 
FUXA 7 - Si riprende la fascia da capitano per l’assenza di Bonotto e guida i compagni all’assalto del Fort Pievigina: va in pressing su Villanova costringendolo all’errore facendo il cross dal quale nasce il gol di Bidogia. Non si fa notare solo per le scarpe... fucsia!
RUBINATO SV - Dal 49’ st. Messo in campo con l’intento di spezzare il ritmo agli ultimi assalti dell’Eclissi fa invece in tempo a festeggiare il 3 a 0. 
LUISE 7.5 - Quintali di fosforo in mezzo al campo e il primo gol stagionale che cancella lo sfortunato autogol contro il Saonara! Pareggiati i conti con il bonus/malus adesso aspettiamo un altro gol per portare il saldo in attivo. 
MORINA 7.5 - Voto altissimo anche per lui, ringhia in faccia a tutti e dà “Gas” in ogni zona del campo. Siamo proprio sicuri che sia solo un ’97? Urge un controllo all’ufficio Anagrafe! 
BOLCHI 7.5 - Dopo pali, traverse, parate miracolose, salvataggi sulla linea e chi più ne ha più ne metta questa volta riesce a gonfiare la rete. Primo gol su azione (dopo il rigore di Feltre) si spera di una lunga serie.
CHIARO SV - Dal 36’ st. Pochi minuti per prendere il voto ma svolge il suo compito pressando tutti quelli che gli passano a tiro. 
GASSAMA 7 - A volte corre più veloce del pallone, a volte commette qualche fallo di troppo per eccesso di foga ma quando punta l’uomo lo fa… nero! 
MAZZETTO 6.5 - Dal 14’ st. Gioca largo a destra e piace per velocità e personalità. 
BIDOGIA 8 - Vince il premio simbolico di migliore in campo. Sblocca il risultato con un gol da opportunista (quinto in campionato) e serve i due assist per il raddoppio di Bolchi ed il tris di Luise. Forse gli sembra ancora poco e allora ci aggiunge il solito lavoro “sporco” di sacrificio battagliando con tutti. Sembra che abbia anche caricaro sul pulmino i borsoni con le maglie per non rischiare di passare per lavativo! Grande Bido!
ALLENATORE (COMINOTTO) 8 - Il voto è suggerito dal cognome… Comin8! Nonostante le 7 sconfitte di fila dimostra di avere in mano il gruppo che infatti corre ad abbracciarlo dopo il gol di Bidogia e non rinuncia mai a giocarsi la partita. Avanti così mister! 
PRESIDENTE (GAIBA) 8 - Alzi la mano se esiste un presidente che dopo 7 partite perse consecutivamente avrebbe confermato l’allenatore!!! Zamparini, dopo essersi amputato entrambe le mani per non correre rischi, in questo arco di tempo ne avrebbe già cambiati almeno 5 e invece Gaiba ha dimostrato che la parola “progetto” non serve solo a riempirsi la bocca! Complimenti pres per la coerenza! 
Alberto Duprè
 

1 commenti:

  1. Belle Alberto ! Io comunque invece delle mani di Zamparini, mi sono dovuto amputare la lingua !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.