13 novembre 2015

SABATO A MOGLIANO L'UNION PRO SFIDA IL CORNUDA CROCETTA PER TORNARE A FAR PUNTI

Nell’undicesima giornata di campionato l’Union Pro ospita nell’anticipo il Cornuda Crocetta (si gioca a Mogliano alle 16 e 30, arbitra Mozzo della sezione di Padova). La squadra di Tommaso Tomasi (ex mister del Preganziol) viene da un buon momento grazie alle due vittorie consecutive contro Saonara Villatora e San Giorgio Sedico che l’hanno portata al sesto posto in classifica ad un punto dai playoff. 
EX - Sarà una partita particolare anche per i quattro ex dell’incontro, tutti nelle fila del Cornuda. Si tratta del portiere Riccardo Pezzato, dei difensori centrali Alessandro Franchetto (già 3 gol in campionato) e Nicola Stradiotto e del regista Federico Lorenzatti, ex capitano dell’Union Pro dove giocò fino a dicembre.
INDISPONIBILI - Due soli gli assenti nell’Union: la punta Matteo Sammarone e il difensore Calin Ciobanu squalificato per due giornate dopo l’espulsione di domenica contro il Liapiave. 
PREPARTITA - L’allenatore Francesco Cominotto non nasconde il momento delicato che sta attraversando la sua squadra: «Sentiamo un po’ la tensione per queste 6 sconfitte consecutive, inutile nasconderlo. Manca ovviamente un po’ di tranquillità ma vedo segnali di vitalità dalla squadra, ci alleniamo bene. Ho già detto ai ragazzi che farò le scelte in base alla voglia e alle motivazioni che vedrò durante la settimana». 
Tornare a giocare a Mogliano ti farà fare delle scelte diverse su modulo e giocatori? 
«Si, terremo in considerazione il fatto di giocare su un campo più grande che potrebbe farci fare un altro tipo di scelte». 
Cosa temi del Cornuda Crocetta? 
«Conosco bene il centrocampista Lorenzatti che è un ottimo accentratore di gioco. Sono ben messi anche a livello di centimetri, quindi dovremmo stare molto attenti sulle palle inattive dove sono molto pericolosi. Per noi sarà l’ennesimo test sperando questa volta di tornare a fare punti». 
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.