5 dicembre 2015

L'UNION PRO DOMENICA SFIDA L'ISTRANA NEL DERBY

L’Union Pro nella penultima giornata del girone di andata affronta in trasferta l’Istrana per riprendere a fare punti dopo lo stop contro il San Donà (si gioca alle 14 e 30, arbitra Crainich della sezione di Conegliano). La squadra allenata da Marco Marchetti è quarta in classifica con 22 punti e vanta il secondo miglior attacco del girone con 23 gol (guida la Vigontina con 25). 
EX - Oltre al centrocampista Daniel Niero da domenica ci sarà anche il difensore Alvise Nobile visto che, dopo la breve esperienza al Mestre, si è accasato proprio in settimana con gli avieri. 
INDISPONIBILI - L’ecografia ha confermato lo stiramento per il centrocampista Michael Chiaro che tornerà disponibile a gennaio assieme all’attaccante Matteo Sammarone. Il difensore Riccardo Mazzaro, acciaccato, partirà invece dalla panchina mentre il jolly Tony Lazzari è recuperato dopo la panchina precauzionale di sabato scorso. 
PREPARTITA - L’allenatore Francesco Cominotto torna sull’ultima partita persa: «Contro San Donà abbiamo creato meno occasioni del solito ma onestamente credo che il pareggio ci potesse stare. Purtroppo a partita quasi finita abbiamo commesso un errore e abbiamo subìto gol, un copione visto più volte quest’anno». 
L’Istrana sembra una squadra ben strutturata in tutti i reparti, cosa temi maggiormente? 
«Dopo una salvezza sofferta quest’anno si sono rinforzati bene e i risultati si vedono. Hanno uno dei migliori attacco, un portiere di esperienza e un ottimo centrocampista come Niero che conosco bene per averci giocato contro. Andiamo lì consapevoli che sarà un’altra partita dura ma con la solita voglia di giocarcela alla pari con tutti pur mantenendo l’equilibrio. Sarebbe importante fare punti nelle ultime due partite prima della sosta». 
Dal mercato di riparazione arriverà qualche rinforzo? 
«Cerchiamo un difensore di fascia e un attaccante di esperienza per allungare un po’ la rosa dando qualche alternativa al nostro reparto offensivo». 
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.