23 maggio 2016

GIANLUCA FUXA SALUTA L'UNION PRO DOPO 5 ANNI CONDITI DA 112 PRESENZE E 2 PROMOZIONI STORICHE


Dopo 5 anni, due promozioni e 112 presenze (fra Pro Mogliano e Union Pro), si interrompe l’avventura del centrocampista Gianluca Fuxa con l’Union Pro. Resterà nella storia della società il suo gol al «Baracca» che valse la promozione in Serie D. Con lui riviviamo questo lustro con un paio di domande. 

Cosa ti resta di questa esperienza all'Union Pro? 
«Di questa esperienza mi resta molto, sia come vittorie, che come persona. Dal punto di vista dei risultati tutti e 5 gli anni abbiamo raggiunto o superato gli obbiettivi prefissati. Due campionati vinti, una finale regionale vinta e un sesto posto in Serie D penso che possano bastare per descrivere questo lustro calcistico. Dal punto di vista umano e calcistico penso di essere cresciuto molto, grazie a diverse persone tra le quali vorrei ringraziare in particolare la coppia Feltrin - Campagnola che mi ha fatto passare da ragazzino inesperto a giocatore più maturo. Ringrazio comunque molto anche i mister Favaretto e Rado oltre ai direttori Lunian, DePieri e Benedetti oltre ovviamente al presidente Gaiba». 

E' un addio o un arrivederci il tuo? 
«È una domanda particolare, perché lascio a Mogliano una famiglia e delle persone splendide che lavorano per questa società, come Ferruccio e la coppia Gianni e Fernanda. Nel mondo del calcio penso comunque che questo non si possa mai sapere ma credo che se ad entrambe le parti farà piacere secondo me c'è più di qualche possibilità che il mio sia un arrivederci». 

Alla società non resta che fare un grosso in bocca al lupo a Gianluca per il suo immediato futuro sperando un domani di ritrovarlo con la maglia dell’Union Pro! 
Alberto Duprè
 

1 commenti:

  1. Gian sei una bandiera dell' Union Pro ed uno dei ragazzi che ha contribuito a fare la storia della nostra società e questo non lo dimentichiamo, e come te Cicerello, Lorenzatti, Comin, Franceschinis, Stradiotto, Bonotto, Noè e altri ancora. Hai solo 22 anni e tanto futuro davanti. Affrontalo con l' impegno e lo spirito che ci hai dimostrato in questi anni e il futuro sarà tuo. Ti abbraccio e ti auguro tutto quello che meriti.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.