25 ottobre 2016

L'ANALISI TECNICA CON MISTER COMINOTTO


Contro il Saonara Villatora è arrivato il quinto pareggio in 7 partite, la vittoria è stata solo sfiorata ma la prestazione fa ben sperare in vista delle prossime partite a partire dalla trasferta di Borgoricco. 

Mister è un punto che lascia rimpianti? 
«Abbiamo controllato bene il campo ma siamo stati un po’ lenti nella manovra quando potevamo fare male con le ripartenze. Con loro schierati non aveva senso scoprirsi ma in alcuni casi dovevamo verticalizzare di più. Alla fine ho provato il 4-2-3-1 e subito dopo abbiamo avuto l’occasione più grande con Delpapa davanti alla porta. Senza Visinoni e con Geronazzo a mezzo servizio in attacco, Bounafaa ha fatto quello che ha potuto dandosi da fare in un ruolo difficile che lui non aveva mai ricoperto». 

Per la prima volta avete chiuso con la difesa imbattuta, si riparte da qui? 
«Si, la nota positiva è che non abbiamo preso gol dopo 9 partite comprese le 3 di coppa. In settimana avevamo lavorato molto sulla fase difensiva e penso che i risultati si siano visti considerato che loro hanno fatto un solo vero tiro in porta con Gerini dove Noè è stato bravo a salvarci. Non abbiamo fin qui mai fatto una partita dove siamo stati messi sotto dall’avversario. Sappiamo fare due moduli bene e abbiamo gli interpreti giusti, penso che siamo un po’ in credito con la fortuna ma dobbiamo proseguire su questa strada».

La scelta di costruire la squadra senza un centravanti di peso si sta rivelando un limite in certe situazioni? 
«No non mi sono pentito di questa scelta. Per fare il gioco che voglio ho bisogno di determinate caratteristiche che sia Visinoni che Geronazzo hanno, anche se devono interpretare al meglio il ruolo di centravanti capendo certi meccanismi che non sono facili. Non mi sento di dover fare grossi cambiamenti, dobbiamo solo trovare tutti i modi per arrivare al gol con più facilità sfruttando anche i calci piazzati».
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.