6 novembre 2016

L'UNION PRO FA LA PARTITA MA SPRECA TROPPO E COSI' I 3 PUNTI SALVEZZA VANNO ALL'UNION QDP

UNION PRO 1 UNION QDP 2 
MARCATORI: pt 35’ Farhan; st 15’ Vettoretti, 32’ Bounafaa su rigore. 
UNION PRO (4-3-3): Scatemburlo*; Fontolan, Malerba, Ginocchi, Marcato*; Coin* (st 28’ Piccolo*), Luise, Da Lio; Bounafaa, Geronazzo (st 14’ Visinoni), Bolchi (st 28’ Delpapa). 
PANCHINA: Noè, Granati, Scanferlato*, Tasca*. 
ALLENATORE: Francesco Cominotto. 
AMMONITI: Bolchi, Geronazzo, Da Lio. 
UNION QDP (4-4-2): Tognon*; Giacomo Mognon*, Nicoletto, Merotto, Damo; Franceschin*, Diomandè*, Filippo Mognon (st 11’ De Vido*), Farhan; Vettoretti (st 39’ Yara*), Gazzola. 
PANCHINA: Rebellato, Barra*, Cremonese*, Sangare*, Ziviani*. 
ALLENATORE: Lorenzo Faccini. 
ESPULSI: Nicoletto al 30’ st per interruzione di chiara occasione da gol. 
AMMONITI: Vettoretti, Merotto, Diomandè. 
ARBITRO: Gugliandolo della sezione di Messina. 
ASSISTENTI: Botter della sezione di Castelfranco Veneto e Bozzo della sezione di San Donà. 
NOTE - Calci d’angolo 9 a 3 per l'Union Pro. Recupero: pt 0’, st 4'. *Under a referto. Spettatori 150 circa. 

MOGLIANO VENETO - L’Union Pro fallisce il primo scontro diretto perdendo in casa per 2 a 1 contro l’Union QDP e rimanendo al penultimo posto in classifica. Mister Cominotto aveva chiesto una prova d’orgoglio e quella c’è stata ma resta il problema della poco incisività sotto porta e di qualche sbandamento di troppo in difesa. Il primo quarto d’ora aveva fatto pensare ad una facile passeggiata ed invece gli ospiti dopo essere riusciti a rimanere in piedi senza subire gol hanno affondato i colpi con Farhan e Vettoretti. L’ingresso di Visinoni ha dato più peso all’attacco ma non è bastato per agguantare il pareggio. 

CRONACA PRIMO TEMPO - Al 4’ Coin apre sulla destra per Bounafaa che crossa sul secondo palo dove Da Lio prima si vede negare il gol da Tognon e poi da Nicoletto sulla ribattuta. Dopo 1’ bello scambio sulla destra fra Fontolan e Bounafaa che viene chiuso al momento del tiro. Al 7’ altra iniziativa di Fontolan che verticalizza in area per Geronazzo anticipato all’ultimo da Nicoletto che spazza in angolo. Al 15’ Bolchi dalla destra serve sulla fascia opposta Bounafaa che dal limite calcia in diagonale sfiorando il palo. Al 23’ Scatemburlo rinvia con i piedi addosso a Vettoretti ma poi rimedia bloccando la palla dopo la carambola. Al 35’ Union QDP in vantaggio. Gazzola dalla destra mette in area dove Farhan sorprende alle spalle la difesa e insacca con un preciso rasoterra. L’Union accusa il colpo e rischia di subire il raddoppio in due occasioni. Al 37’ Vettoretti calcia di potenza da fuori area colpendo la parte alta della traversa. Dopo 1’ altra conclusione di Vettoretti dal limite con Scatemburlo che riesce a respingere. Al 44’ lo scatenato Vettoretti fa secco Marcato e dal fondo destra crossa in area con Fontolan che rinvia quasi sulla linea di porta. 

CRONACA SECONDO TEMPO - La prima occasione della ripresa è per la Pro. Al 4' Bounafaa serve in area Geronazzo che calcia rasoterra colpendo il palo esterno. Al 15’ arriva la doccia fredda del raddoppio ospite. Ancora Gazzola in versione assist man scodella in area per Vettoretti che brucia in velocità Malerba e anticipa l’uscita di Scatemburlo con un diagonale rasoterra. Al 19’ Bounafaa verticalizza per Visinoni che si gira bene in area e batte di destro sul primo palo con Tognon bravo a smanacciare in corner. Al 22’ Bounafaa calcia dalla distanza: il portiere respinge centralmente, Visinoni insacca in tap in ma l’assistente gli sbandiera il fuorigioco. Dopo 1’ il QDP fallisce il match point. L’incontenibile Vettoretti va via sulla destra mette al centro per Franceschin che calcia a botta sicura ma si vede negare il gol da Scatemburlo bravo ad alzare in corner. Al 30’ Visinoni entra in area palla al piede e viene steso da dietro da Nicoletto: rigore netto ed espulsione del difensore con Bounafaa che trasforma con un sinistro a mezza altezza che Tognon può solo sfiorare. L’ultimo quarto d’ora è un assalto a testa bassa dei padroni di casa ma il pareggio resta stregato. Al 40’ Piccolo crossa tagliato in area con Ginocchi che in tuffo di testa dalla linea di fondo mette fuori quando tutti stavano già esultando. Al 44’ spunto di Bounafaa sulla sinistra con traversone al centro per Visinoni che incontra troppo centralmente con il portiere che blocca. Al 46’ ancora Visinoni protagonista con un diagonale dalla sinistra che esce beffardo a fil di palo. Ultima speranza al 48’ con il cross di Visinoni dalla sinistra che Ginocchi in spaccata riesce solo a sfiorare. 

ALTRI RISULTATI - Istrana 1 Borgoricco 1, Favaro 2 Giorgione 0, Liapiave 1 S. Giorgio Sedico 1, Nervesa 5 Cornuda Crocetta 1, Portomansuè 1 Real Martellago 1, San Donà 3 Liventina 1, Treviso 1 Saonara Villatora 0. 
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.