18 dicembre 2016

L'UNION PRO AL TENNI GIOCA A... TENNIS RIFILANDO UN 6 A 0 AL TREVISO - TRIPLETTA PER VISINONI, DOPPIETTA PER MORETTO E GOL DI PICCOLO

TREVISO 0 UNION PRO 6 
MARCATORI: pt 22’ Moretto, 25’ e 40’ Visinoni; st 4’ Moretto, 42’ Visinoni, 43’ Piccolo. 
TREVISO (4-4-2): Montesi*; Arnautu*, Orlandi*, Codato*, Spreafico*; Levi Minzi* (st 1’ Bianco*), Romano*, Monaco*, Zaskoku*; Forato*, Oulomi*. 
ALLENATORE: Paolo Bianconi. 
UNION PRO (4-3-3): Noè; Delpapa, Ginocchi, Da Lio (st 1’ Granati), Marcato*; Coin* (st 1’ Piccolo*), Luise (st 15’ Fontolan), Rubinato*; Bounafaa, Visinoni, Moretto. 
PANCHINA: Scarpa*, Scanferlato*, Zorzetto*, Benato*. 
ALLENATORE: Francesco Cominotto. 
AMMONITI: Rubinato. 
ARBITRO: Filippo Pio Castagna di Verona. 
ASSISTENTI: Cioffredi della sezione di Padova e Sernaglia della sezione di Treviso. 
NOTE - Calci d’angolo 11 a 0 per l’Union Pro. Recupero: pt 1’, st 0’. *Under a referto. Spettatori 250 circa. 

TREVISO - L’Union Pro non si fa distrarre dalla crisi del Treviso e rifila un tennistico 6 a 0 che manda alla sosta la squadra al dodicesimo posto con 15 punti. I padroni di casa come annunciato scendono in campo con undici fuoriquota (ieri la Juniores non ha giocato proprio per preservare i giocatori) e in panchina un solo giocatore, il portiere di riserva schierato con il 13 e poi entrato ad inizio ripresa. Copione ovvio e scontato fin dai primi minuti anche se il primo gol è arrivato solo al 22’ con Moretto (3 gol in 2 partite). Giornata da ricordare anche per Nicolò Visinoni che con la tripletta sale a quota 10. 

CRONACA PRIMO TEMPO - Al 6’ Rubinato mette al centro dalla destra per Visinoni che calcia non benissimo con Montesi che blocca. Al 12’ Bounafaa dalla destra serve rasoterra sul primo palo sempre Visinoni che questa volta si vede il destro ribattuto in corner da Arnautu. Al terzo tentativo arriva il gol. Al 22’ l’ex Moretto si avventa su una palla vagante in area e scarica un sinistro potente che si insacca a fil di palo. Sbloccato il risultato la Pro gioca più sciolta. Al 23’ Rubinato ci prova al volo di destro da fuori area con la palla che finisce in angolo dopo la deviazione di un difensore. Al 25’ bel fraseggio Moretto - Marcato - Visinoni con il sinistro sottomisura che si perde alto. Poco male perché dopo 30 secondi Visinoni si rifà prendendo d’infilata la difesa di casa e fulminando Montesi con un sinistro sotto la traversa. Al 37’ Marcato dal fondo sinistra crossa sul secondo palo per Bounafaa che in scivolata sfiora la traversa. Al 40’ arriva il tris. Delpapa scodella in area dalla destra per Visinoni che controlla palla in area e deposita in gol con un sinistro angolato. Al 46’ si vede anche il Treviso con Oulomi lanciato a rete bloccato solo dalla tempestiva uscita di Noè che respinge il pallonetto proprio sulla linea dell’area di rigore. 

CRONACA SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con gli stessi protagonisti: al 2’ Oulomi entra in area e calcia rasoterra con Noè che questa volta ci mette il piede per tenere la porta inviolata. Al 3’ Visinoni dribbla tutta la difesa come birilli ma poi calcia fuori davanti alla porta. Al 4’ ci pensa Moretto a firmare il 4 a 0 con una botta di sinistro da fuori area che si infila alla destra di Montesi. Al 19’ Visinoni lancia a rete Piccolo che approfitta di un errore del marcatore che liscia la palla ma poi calcia alto. Al 25’ Bounafaa dalla destra mette in area per Moretto che prova l’eurogol al volo in spaccata sfiorando il palo. Al 37’ Visinoni ha la palla della tripletta ma calcia addosso al portiere ad un metro dalla porta. Al 42’ lo stesso attaccante decide però di portarsi a casa il pallone (ma gliel’avranno poi dato???) segnando il 5 a 0. Al festival del gol si iscrive anche Piccolo che, dopo 1’, entra in area e con un rasoterra supera Montesi. 

ALTRI RISULTATI - Favaro 0 Union QDP 1, Istrana 3 Liapiave 1, Liventina 3 Borgoricco 1, Portomansuè 3 Cornuda Crocetta 1, Real Martellago - Giorgione sospesa per nebbia sullo 0 a 2, San Giorgio Sedico 1 Nervesa 1, San Donà 3 Saonara Villatora 1. 
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.