30 gennaio 2017

IL PUNTO DI VISTA TECNICO CON MISTER COMINOTTO


L’Union Pro si conferma la squadra più in forma del campionato e a San Donà infila la quinta vittoria consecutiva (16 punti nelle ultime 6). L’allenatore Francesco Cominotto a fine partita era ovviamente soddisfatto sia per i 3 punti sia per il gioco espresso dalla sua squadra. 

Mister dalla tribuna si è vista la miglior partita della stagione, dal campo hai avuto la stessa impressione? 
«Si, infatti ho detto ai nostri ragazzi che erano in tribuna che di sicuro non si erano annoiati. Il calcio è così, potevano vincere loro o noi, era una partita da tripla. Gli episodi che in passato ci hanno penalizzato questa volta ci sono stati favorevoli come in occasione del rigore parato da Noè e di quello segnato da Bounafaa nel recupero». 

Dopo la quinta vittoria si inizia a guardare quelle che vi stanno davanti? 
«Battiamo il ferro finché è caldo, abbiamo tanti giovani che adesso sembrano aver trovato continuità. L’aspetto più difficile è sempre quello mentale ma ci stiamo lavorando e i risultati si vedono. L’obiettivo resta la salvezza, vediamo di raggiungerla il prima possibile». 

Come a Motta una volta in svantaggio non avete perso la calma e avete rimontato. Per metterla in battuta è una tattica per illudere l’avversario prima di tramortirlo? 
«Quando abbiamo preso gol ho detto alla panchina che andare sotto ci avrebbe fatto bene. Dobbiamo stare più attenti nei primi minuti ma teniamo conto che abbiamo giocato contro Liventina e San Donà quindi ci stava di dover soffrire. Siamo però stati bravi a fare il nostro gioco anche quando loro attaccavano, sembravano due pugili sempre pronti a sferrare il colpo del k.o. Abbiamo subito molto all’inizio ma più per merito del San Donà che per demerito nostro. Siamo stati bravi a limitare i danni nel loro momento migliore e poi siamo usciti anche perché stiamo bene fisicamente e abbiamo cambi che ci danno sempre qualità». 
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.