8 gennaio 2017

UNA GRANDE UNION PRO SUPERA IN RIMONTA IL PORTOMANSUE' PER LA TERZA VITTORIA DI FILA


PORTOMANSUE' 1 UNION PRO 3
MARCATORI: pt 6' C. Zorzetto su rigore; st 21' Bounafaa, 38' Moretto, 41' Ginocchi. PORTOMANSUE' (4-4-2): Sartorello; Vecchio*, Perissinotto, Zanata*, Bianchini*; Cester, Rigutto (st 45’ Zucchiati), Hagan, Agyapong* (st 34' Risk*); Barattin*, C. Zorzetto.
ALLENATORE: Renzo Groppello.
PANCHINA: Ronchese*, Galiazzo*, Marson*, Akabuogu*, Quintieri.
AMMONITI: Vecchio, Bianchini, Cester.
UNION PRO (4-3-3): Noè; Delpapa (st 45’ Polato*), Ginocchi, Granati, Marcato*; Coin*, Luise, Rubinato* (st 11' Da Lio); Bounafaa, Visinoni (pt 17' Piccolo*), Moretto.
ALLENATORE: Francesco Cominotto.
PANCHINA: Scarpa*, Fulchignoni*, Manente*, A. Zorzetto*.
AMMONITI: Delpapa.
ARBITRO: Albano della sezione di Venezia.
ASSISTENTI: Girotto della sezione di Castelfranco Veneto e Basile della sezione di Padova.
NOTE - Calci d’angolo 8 a 4 per l’Union Pro. Recupero: pt 2’, st 4’. *Under a referto. Spettatori 150 circa.

MANSUE’ - L’Union Pro continua la rimonta salvezza centrando la terza vittoria consecutiva superando in rimonta il Portomansuè. Si parte male con i padroni di casa che negano il riscaldamento sul campo principale costringendo i ragazzi di Cominotto su un campetto ghiacciato e in terra battuta, complimenti per il fair play… Tutte motivazioni extra che alla fine si ritorcono contro il Portomansuè, contenti loro… L’avvio di partita sembrava funesto visto lo svantaggio dopo 6’ ma da lì in poi si è vista in campo solo l’Union Pro che ha trovato il pareggio con il primo gol su azione di Bounafaa, il vantaggio con Moretto al quarto gol in 3 presenze e il sigillo finale con il primo centro stagionale di Ginocchi.

CRONACA PRIMO TEMPO - Pronti via e al 5’ l’arbitro assegna subito un rigore ai padroni di casa. Agyapong calcia dal limite di sinistro con Ginocchi che devia di mano: il tocco sembra involontario ma il braccio è largo e dunque da regolamento la decisione ci sta. Carlo Zorzetto si incarica della trasformazione e spiazza Noè spedendo la palla all’angolino. Partenza choc che però non scoraggia la Pro che inizia a fare la partita come nulla fosse. Al 7’ su angolo di Luise Rubinato calcia quasi a colpo sicuro ma troppo centrale con Sartorello che blocca. Al 14’ lo stesso Rubinato controlla palla al limite dell’area e viene steso da Perissinotto ma per il direttore di gara non c’è fallo. Al 16’ altro angolo ad effetto di Luise per Moretto che incorna bene sfiorando il palo. Dopo 1’ Visinoni è costretto ad uscire dal campo per un infortunio al ginocchio (sembra solo una distorsione per fortuna) lasciando il posto a Piccolo. Al 23’ Zorzetto ruba palla a Delpapa e calcia in diagonale di sinistro mettendo fuori di poco. Dopo un minuto palla gol per Bounafaa che calcia in area di sinistro con un difensore che gli sporca il tiro in corner. Al 30’ Moretto dalla sinistra mette in area per Bounafaa che fa partire un tiro cross rasoterra che Sartorello blocca. Al 45’ al termine di un’insistita azione corale Moretto tocca fuori area per Luise che calcia di destro ma alza troppo la mira.

CRONACA SECONDO TEMPO - Al 1’ occasione per i locali con Barattin che da sinistra calcia rasoterra sul primo palo con Noè bravo a distendersi e mettere in angolo. Al 7’ punizione di Piccolo per Moretto che stacca bene di testa ma non angola favorendo la parata di Sartorello. Al 16’ bel traversone dalla destra di Coin per Delpapa che di testa sfiora la traversa. A furia di attaccare al 21’ arriva il sacrosanto pari anche se in maniera fortunosa. Su un cross di Moretto Sartorello chiama palla ma Bianchini invece di lasciargliela gliela tocca indietro tagliandolo fuori e consentendo a Bounafaa di segnare a porta vuota. Trovato il pareggio le forze raddoppiano e l’inerzia della partita è tutta dell’Union. Al 30’ Coin prova il numero in area ma viene chiuso dalla difesa al momento del tiro. Al 38’ arriva il vantaggio con Moretto che crossa dalla destra con il mancino con Delpapa e Piccolo che sfiorano la palla ingannando il portiere e mettendolo fuori causa. Il Portomansuè è ormai alle corde e al 41’ arriva il terzo gol. Sull’angolo tagliato di Piccolo Ginocchi prima si vede respingere l’incornata da Sartorello ma sulla ribattuta fa centro.

ALTRI RISULTATI - Favaro 0 Nervesa 1, Giorgione 0 Saonara Villatora 1, Istrana 8 Treviso 1, Liventina 3 Union QDP 0, Real Martellago 0 Cornuda Crocetta 2, San Giorgio Sedico 3 Borgoricco 2, San Donà 2 Liapiave 1.
Alberto Duprè
 

1 commenti:

  1. Grandi ragazzi, orgoglioso di voi ! Vittoria importantissima in rimonta che dimostra come il gruppo sia compatto ed in grado di andarsi a prendere quello che vuole ottenere. Tutti ora, sia chi gioca che chi subentra sia chi resta in panchina, lottano per lo stesso obiettivo. Una menzione particolare a Capitan Luise e Noè, vere anime di questa squadra e che si confermano giocatori di categoria superiore. Adesso è il momento di spingere sull' acceleratore e prepararsi al meglio per le prossime sfide per risalire la classifica. Grazie ai tifosi che ci sono sempre vicini e non hanno mai smesso di sostenere la squadra anche nei momenti più bui. Forza Union Pro !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.