2 aprile 2017

L'UNION PRO PAREGGIA 1 A 1 CONTRO IL LIAPIAVE: AL GRAN GOL DI NICOLO' VISINONI RISPONDE MANZAN

UNION PRO 1 LIAPIAVE 1 
MARCATORI: st 19' Visinoni, 34' Manzan. 
UNION PRO (4-3-3): Scarpa*; Fontolan (st 34' Gaiba*), Polato*, Da Lio, Marcato*; Granati, Luise, Rubinato* (st 23' Zanatta*); Bounafaa, Visinoni (st 20' Piccolo*), Moretto. 
PANCHINA: Palludo*, Benato*, Mariuzzo*, Danieli*. 
ALLENATORE: Francesco Cominotto. 
AMMONITI: Fontolan, Da Lio, Granati, Polato, Moretto. 
LIAPIAVE (4-2-3-1): De Carli; Benetton, Bortot, Grandin, Pizzolato; Pettenà, Bin (st 29' Oudahab); Bozzetto (st 13' Mastellotto), Grandin, El Bakhtaoui (st 41' Rezzou); Manzan. 
PANCHINA: Dal Bo, Frangu*, Basei*, Possamai*. 
ALLENATORE: Massimiliano Parteli. 
ESPULSI: Manzan al 48' st per proteste. 
AMMONITI: Bozzetto. 
ARBITRO: Anna Frazza della sezione di Schio. 
ASSISTENTI: Da Roit della sezione di Mestre e Cioffredi della sezione di Padova. 
NOTE - Calci d’angolo 6 a 5 per il Liapiave. *Under a referto. Recupero: pt 1’, st 4’. Spettatori 200 circa. 

MOGLIANO VENETO - L’Union Pro si incaglia contro un Liapiave battagliero nonostante le poche motivazioni di classifica e si deve accontentare di un pareggio che comunque permette di staccare il Real Martellago al quinto posto. Positivo il rientro di Nicolò Visinoni, fuori da gennaio, che ha trovato un gran gol e soprattutto nel primo tempo ha deliziato il pubblico con le sue giocate di prima. Peccato aver sprecato un paio di occasioni nella ripresa che potevano chiudere la partita prima del pareggio di Manzan. Domenica altra partita in casa contro il Nervesa per provare l’aggancio al quarto posto. 

CRONACA PRIMO TEMPO - All’11’ Visinoni serve Bounafaa che crossa dal fondo con De Carli che neutralizza. Al 20’ Fontolan serve sulla destra Moretto bravo a rimettere in area per Visinoni che arriva sulla palla con un secondo di ritardo per concludere. Al 21’ altro traversone basso di Fontolan per Visinoni che batte di prima rasoterra con un difensore che devia senza quasi accorgersene. Dopo 1’ Visinoni serve un assist con il contagiri per Bounafaa che quando già pregustava il gol si vede anticipare in angolo dal provvidenziale intervento di Bortot. Al 25’ Moretto apre a sinistra per Bounafaa che salta il portiere e calcia sul primo palo con Benetton che spazza in corner quasi sulla linea. 

CRONACA SECONDO TEMPO - Al 14’ occasione per gli ospiti: Manzan smarca in area Grandin che solo davanti alla porta ciabatta il tiro finito fra le braccia di Scarpa. Al 19’ Visinoni, già destinato al cambio, si inventa il vantaggio con un gran destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Al 23’ Pettenà ci prova dalla distanza con Scarpa bravo a deviare in corner. L’Union poi sfiora due volte il gol che avrebbe chiuso la partita. Al 25’ Moretto calcia di sinistro con De Carli che respinge in tuffo: sulla ribattuta Bounafaa di testa non riesce ad inquadrare la porta a portiere battuto. Al 28’ Bounafaa serve al limite Moretto che fa esplodere il sinistro ma trova la decisiva deviazione del difensore Benetton che devia in corner. Scampato il pericolo al 34’ il Liapiave pareggia. Su un lancio in area Bortot di testa fa sponda per Manzan che calcia rasoterra superando Scarpa. Al 43’ Zanatta dopo un rimpallo si presenta in area ma Bortot gli smorza il tiro in angolo. Nel recupero la squadra di Parteli sfiora il colpaccio: al 47’ da corner Grandin gira al volo con Scarpa bravissimo a distendersi e togliere la palla dall’angolino. Dopo 1’ Manzan viene ammonito e continua a protestare prendendosi il rosso diretto. 

ALTRI RISULTATI - Favaro 1 Borgoricco 3, Istrana 0 Saonara Villatora 0, Treviso 1 Cornuda Crocetta 1, Portomansuè 1 Giorgione 2, San Donà 2 Real Martellago 0, Nervesa 1 Union QDP 0, Liventina 1 San Giorgio Sedico 0. 
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.