2 maggio 2017

FRANCESCO COMINOTTO SALUTA L'UNION PRO - STEFANO BERTO SARA' IL MISTER PER LA PROSSIMA STAGIONE

La società F.C. Union Pro ufficializza il nominativo dell’allenatore della prima squadra per la prossima stagione in Eccellenza. 
Il prescelto è mister Stefano Berto che sostituisce Francesco Cominotto che ha deciso per motivi personali di non allenare nella prossima stagione sportiva. 
Si ringrazia mister Cominotto e il suo staff per l’impegno profuso in questi due anni. 
La società rinnova la fiducia anche per la stagione sportiva 2017/18 all’allenatore degli Juniores Regionali mister Claudio Moser dopo la brillante conquista della categoria Élite. 
La società augura pubblicamente “un grande in bocca al lupo” ai due tecnici. 

Il Direttore Generale  
                                                                                                                Alessandro Lunian 

IL SALUTO DEL MISTER - Francesco Cominotto sintetizza così la sua esperienza all’Union Pro: «Sono stati 2 anni bellissimi. Devo ringraziare la società che mi ha dato la possibilità di allenare in Eccellenza e soprattutto mi ha dato fiducia nei momenti difficili, cosa che difficilmente altre società avrebbero fatto. I ragazzi sono stati un gruppo meraviglioso che mi ha dato tanto anche a livello umano oltre che alle soddisfazioni sportive. Dicono che ti legano di più i momenti di sofferenza che quelli in cui va tutto bene e noi ne abbiamo passati molti. Mi dispiace molto lasciare, è una decisione personale dovuta al fatto che mia moglie è di nuovo incinta. E’ una bellissima notizia che però non mi permette per il momento di continuare ad allenare ed è l’unica scelta che potevo fare. Lascio il cuore a Mogliano, spero che un domani il discorso possa riprendere». 

IL MIO SALUTO - Come addetto stampa ci tengo a ringraziare pubblicamente il mister per i due anni trascorsi insieme nei quali è sempre stato disponibile anche nei momenti difficili dove non era facile trovare le parole per commentare i risultati negativi. 
In bocca al lupo per tutto, con stima e affetto. 
Alberto Duprè
 

1 commenti:

  1. Da uomo ho subito capito e condiviso la scelta di Mister Cominotto ma da Presidente mi spiace davvero moltissimo che non possa proseguire il grande lavoro fatto in questi due anni ora che ci sarebbe stata il prossimo anno la possibilità concreta di raccoglierne i risultati e di dimostrare che la crescita che anche lui ha avuto come allenatore, ricordiamoci che era esordiente quando è stato scelto, lo avrebbe portato ai risultati che merita. Mai mi ero trovato umanamente a mio agio con un Allenatore a parlare di calcio ed altro ( Francesco è un manager che porta avanti con successo un'attività oltre che un allenatore ed ex giocatore e questo fa la differenza ) come in questi due anni con lui e la stima grandissima che provo, accresciuta dalle difficoltà vissute e risolte insieme, resterà nel tempo. Spero davvero che le nostre strade si possano incrociare di nuovo in futuro.
    Ora abbiamo deciso che a proseguire il cammino iniziato con questo gruppo con l' obiettivo di migliorarsi e di raccoglierne i risultati sia preso in carico da Stefano Berto, che gode della massima considerazione da parte mia ( fin dai tempi in cui giocavamo insieme ) e dei dirigenti per la crescita continua che ha dimostrato come allenatore in questi anni nel nostro settore giovanile ( in precedenza ha allenato anche prime squadre con una promozione a Marcon ). Mister Berto si avvarrà dell'auto di Mister Gionco che resta come vice allenatore nello staff tecnico, di cui farà parte anche il preparatore atletico Francesco Stefanelli e il team manager Sebastiano Signoretti, confermato per quanto fatto in questi due ann. Sono tutti persone cresciute con noi e che hanno la maglia dell' Union Pro cucita addosso e grandissime motivazioni per il prossimo anno. Sono sicuro che questo porterà se possibile ancora maggiore entusiasmo e grandi risultati.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.