7 agosto 2017

L'AMBIZIOSA UNION PRO INIZIA LA PREPARAZIONE AGLI ORDINI DEL NUOVO ALLENATORE STEFANO BERTO

E’ scattata questa sera la nuova stagione dell’Union Pro con l’inizio della preparazione negli impianti di Preganziol. Parecchi volti nuovi ma anche tante conferme e graditi ritorni oltre ai giovani promossi dal settore giovanile. 29 i giocatori della nuova rosa a disposizione del nuovo mister Stefano Berto e del suo vice Alberto Gionco.

Prima di iniziare l’allenamento il direttore generale Sandro Lunian ha radunato la squadra al centro del campo rivolgendo il classico in bocca al lupo: «La cosa che non ci deve mai mancare è l’entusiasmo, c’è un nuovo staff molto motivato e ambizioso. La società farà come sempre la sua parte appoggiandovi quando ne avrete bisogno. Abbiamo cercato di allestire una rosa competitiva ma il verdetto lo darà solo il campo». 

Mister Stefano Berto trasmette subito il suo grande entusiasmo per la nuova avventura: «L’importante al di là dei nomi è quello di creare subito il gruppo. Rispetto alle scorse stagioni forse parto anche avvantaggiato perché sono voluti tornare giocatori importanti. Bisogna essere uomini, calciatori, gruppo, squadra e poi porsi degli obiettivi: questa è la cronologia giusta per ottenere risultati. La rosa c’è, siamo riusciti a tenere giocatori importanti che possono fare la differenza. Le ambizioni sono quelle di far meglio degli anni scorsi provando a fare quel piccolo passo in più per crescere. In questa categoria la mentalità e fondamentale per fare la differenza». 

Guardando le altre squadre chi vedi favorito per la vittoria del campionato? 
«Parlando anche con gli altri mister penso che San Donà, Nervesa e Liapiave mi sembra che siano le 3 squadre che partono con i favori del pronostico anche per via del blasone». 

La rivoluzione dei 5 cambi come la valuti? 
«Potrebbe essere una soluzione buona come no. Il lato positivo è che con 5 sostituzioni puoi riuscire a sistemare la formazione sbagliata inizialmente ma dall’altro lato c’è il rischio di spezzettare un po’ troppo il gioco allungando eccessivamente il recupero». 

AMICHEVOLI - Sabato 12 agosto a Preganziol ore 11: Union Pro A - Union Pro B. Giovedì 17 agosto a Preganziol ore 19: Union Pro - Union Pro Juniores. Mercoledì 23 a Preganziol ore 19: Union Pro - Spinea. Mercoledì 30 a Marcon: Marcon - Union Pro. 
Alberto Duprè 


LA ROSA 
PORTIERI: Riccardo De Pieri (‘01), Lorenzo Mason (’99), Enrico Noè (’94), Michele Scarpa (’97). 
DIFENSORI: Alberto Bonotto (’89), Matteo Calza (’00), Giovanni Coppola (’99), Emanuele Ginocchi (’94), Pierluigi Marcato (’98), Lorenzo Mezzato (’99), Alvise Nobile (’95), Federico Polato (’97), Giulio Puziol (’98), Sebastiano Scomparin (’98). 
CENTROCAMPISTI: Sebastiano Coin (’99), Sebastiano Da Lio (’94), Gianluca Fuxa (’94), Tony Gjomemo (’99), Alessandro Luise (’95), Christian Minio (’85), Alessio Zanatta (’98). 
ATTACCANTI: Federico Ballarin (’86), Alberto Benato (’97), Andrea Berardi (’00), Alberto De Poli (’95), Enrico Moretto (’84), Filippo Peron (’00), Nicolò Visinoni (’95), Alberto Zorzetto (’98). 

LO STAFF 
ALLENATORE: Stefano Berto. VICEALLENATORE: Alberto Gionco. PREPARATORE PORTIERI: Loris Marton. PREPARATORE ATLETICO: Francesco Stefanelli. FISIOTERAPISTA: Mattia Bragato. TEAM MANAGER: Matteo Lucano. ADDETTA AL MAGAZZINO: Micaela Berengo. ADDETTI AI CAMPI: Gianni Bertolin e Paolo Ongaro. ADDETTA ALLA CUCINA: Fernarda Bertolin. AUTISTI: Luigi Bertolin e Ferruccio Matroianni. 

IL DIRETTIVO 
PRESIDENTE: Marco Gaiba. DIRETTORE GENERALE: Alessandro Lunian. SEGRETARIO: Franco Contin. 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.