24 settembre 2017

L'UNION PRO PAREGGIA 1 A 1 CONTRO IL LIAPIAVE - VANTAGGIO DI VISINONI E SFORTUNATA AUTORETE DI NOE'

LIAPIAVE 1 UNION PRO 1 
MARCATORI: pt 6’ Visinoni, 19’ Noè autorete. 
LIAPIAVE (4-4-2): Rigo; Manari*, Bortot, Yarboye, Pizzolato* (pt 30’ Benetton*); Granati (st 27’ Grandin), Lima, Moretti, El Bakhtaoui* (st 40’ Bin*); De Freitas (st 25’ Manzan), Pedrozo. PANCHINA: Dal Bo, Gardin, Roma*. 
ALLENATORE: Stefano Andretta. 
ESPULSI: al 46’ st l’allenatore Andretta per proteste. 
AMMONITI: Manari, Benetton. 
UNION PRO (4-3-1-2): Noè; Nobile, Ginocchi, Polato* (st 36’ Simionato*), Marcato*; Coin*, Minio, Fuxa; De Poli; Moretto (st 27’ Da Lio), Visinoni. 
PANCHINA: Scarpa*, Berardi*, Calza*, Zanatta*, Bonotto. 
ALLENATORE: Stefano Berto. 
AMMONITI: Fuxa. 
ARBITRO: Migliorini della sezione di Verona. 
ASSISTENTI: Storgato della sezione di Castelfranco Veneto e Alfonsi della sezione di Mestre. 
NOTE - Calci d’angolo 6 a 5 per il Liapiave. *Under a referto. Recupero: pt 2’, st 4’. 

SAN POLO DI PIAVE - L’Union Pro pareggia per 1 a 1 contro il Liapiave (stesso risultato della coppa Italia) andando per la prima volta in vantaggio dopo 5 partite stagionali. Al vantaggio lampo di Visinoni ha risposto… Noè con un’autorete che definire sfigata è ancora poco. Risultato in ogni caso giusto visto che nella ripresa è stata soprattutto la squadra di Andretta a cercare i 3 punti colpendo anche un palo clamoroso con Pedrozo. 

CRONACA PRO TEMPO - Dopo un sopralluogo con i capitani il direttore di gara decide di far iniziare la partita anche se la fascia sotto la tribuna è per larghi tratti impraticabile rendendo il controllo del pallone impossibile. Al 6’ l’Union passa in vantaggio: lancio da centro campo di Nobile in area per Visinoni che controlla al volo e insacca rasoterra sull’uscita di Rigo. Al 10’ Pedrozo calcia dal limite con Noè bravo a respingere di piede. Al 14’ Granati serve in area Pedrozo che di sinistro impegna Noè. Dopo 1’ Granati va via sulla destra e appena entrato in area calcia di potenza colpendo in pieno il palo. Al quarto tentativo il Liapiave pareggia anche se in maniera rocambolesca. Sul tiro da fuori di De Freitas Nobile salva quasi sulla linea in scivolata ma il suo rinvio ma a sbattere sulla gamba di Noè con la palla che carambola beffarda in gol. Al 26’ numero di Visinoni che entra in area dalla destra ma si allunga di un soffio la palla con Rigo che blocca in uscita rasoterra. Il finale di tempo è ancora di marca gialloblu. Al 40’ Lima è bravo a liberare il destro dal limite ma calcia troppo centralmente con Noè bravo comunque a metterci i pugni per respingere. Dopo 1’ Pedrozo dalla destra crossa sul palo opposto dove De Freitas anticipa tutti di testa sfiorando il palo. 

CRONACA SECONDO TEMPO - Al 7’ Granati calcia rasoterra dal limite con Noè bravo a distendersi e a bloccare. Al 15’ Pedrozo mette in area dalla destra con Polato che liscia il pallone ma El Bakhtaoui non ne approfitta mancando la deviazione a due metri dalla porta. Al 33’ il Liapiave colpisce il secondo palo della partita: Grandin calcia un corner ad effetto a centro area dove Pedrozo stacca di testa ma colpisce il legno esterno. L’ultima occasione del match è per la Pro: al 38’ Fuxa serve sulla corsa Visinoni che calcia da fuori area con Rigo che respinge di pugno. 

ALTRI RISULTATI - Real Martellago 1 Porto Viro 0, Borgoricco 4 Piovese 5, Istrana 0 Giorgione 0, Saonara Villatora 2 Union QDP 2, Cornuda Crocetta 0 San Giorgio Sedico 4, Careni Pievigina 1 Vittorio Falmec 1, Sandonà 3 Nervesa 0. 
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.