17 settembre 2017

UN'UNION PRO TUTTO CUORE SI PRENDE UN PUNTO D'ORO CONTRO IL SANDONA' - NOE' FA MIRACOLI E NOBILE SEGNA

UNION PRO 1 SANDONA’ 1 
MARCATORI: pt 41’ Morbioli; st 42’ Nobile. 
UNION PRO (4-3-3): Noè; Simionato*, Bonotto (st 19’ Nobile), Da Lio (st 38’ Gjomemo*), Marcato*; Coin*, Minio, Fuxa (st 23’ Calza*); Moretto (pt 33’ Ginocchi), Visinoni (st 13’ Ballarin), De Poli. 
PANCHINA: Scarpa*, Polato*. 
ALLENATORE: Stefano Berto. 
SANDONA’ (4-3-1-2): Gasparello*; Uliari*, Montin, De March, Ianneo; Scroccaro* (st 14’ Boem*), Favret, Beccia; Morbioli; Zorzetto (st 40’ Pellizzaro*), Paladin (st 27’ Cibin). 
PANCHINA: Memo, Brichese, Cassia*, Enzo*. 
ALLENATORE: Daniele Pasa. 
AMMONITI: Beccia, Boem. 
ARBITRO: Michael Poto della sezione di Mestre. 
ASSISTENTI: Michele Botter e Damiano Bosa della sezione di Castelfranco Veneto. 
NOTE - Recupero: pt 1’ st 4’. *Under a referto. Calci d’angolo 12 a 4 per il Sandonà. Spettatori 200 circa. 

MOGLIANO VENETO - L’Union Pro dimostra ancora una volta di avere un cuore immenso e recupera una partita che sembrava ormai persa. Dopo il rigore fallito da Visinoni che poteva indirizzare la partita in maniera diversa, il Sandonà è passato in vantaggio mancando il raddoppio in svariate occasioni anche per merito di Superman Noè. Ma quando la sconfitta sembrava ineluttabile è arrivata la zampata di Alvise Nobile a regalare un punto che permette di mantenere l’imbattibilità stagionale. 

CRONACA PRIMO TEMPO - Al 5’ palla gol per i padroni di casa. Visinoni trova il corridoio giusto in area per De Poli che calcia rasoterra con il destro con Gasparello bravissimo a respingere con i piedi. Al 18’ l’episodio che poteva cambiare le sorti del match. Coin è bravo a difendere palla in area venendo toccato da dietro da De March: rigore netto che però Visinoni spreca calciando alla destra di Gasaparello bravo comunque ad intuire smanacciando in angolo. L’Union accusa il colpo e dopo 2’ rischia di andare sotto. Da un corner a favore la difesa si fa trovare sguarnita con Morbioli che manda in porta Zorzetto che si vedere sbarrare la strada solo dalla grande uscita di Noè che respinge un gol quasi fatto. Al 24’ Paladin apre a destra per Scroccaro che calcia quasi dal fondo con il portiere di casa attendo a bloccare in 2 tempi. Al 33’ Moretto, zoppicante dopo un colpo duro, è costretto ad uscire lasciando il posto a Ginocchi. Al 37’ una punizione di Minio smorzata dalla barriera finisce sui piedi di Visinoni che calcia al volo di destro trovando la deviazione di un difensore a negargli il gol. Al 41’ il Sandonà passa. Morbioli si conquista una punizione dal limite dell’area che lui stesso insacca con un destro morbido che aggira la barriera. Al 46’ direttamente da rinvio di Noè Visinoni stoppa a seguire saltando due difensori ma si vede fermare da Gasparello che gli esce sui piedi. 

CRONACA SECONDO TEMPO - Si vede quasi solo il Sandonà fino al pareggio finale. Al 3’ Morbioli allarga per Beccia che dalla sinistra mette in area con Noè bravo a respingere. Al 6’ Uliari serve Zorzetto che solo davanti alla porta angola troppo il sinistro che sfiora il palo. All’8’ Paladin calcia al volo di destro sul primo palo con Noè che mette in angolo. Al 10’ Morbioli in contropiede smarca Zorzetto che si divora nuovamente il raddoppio mettendo fuori in diagonale. Al 14’ su azione d’angolo De March calcia da due passi ma Noè è di nuovo strepitoso a deviare sul palo. Al 20’ Morbioli prova il bis su punizione ma il portiere di casa alza sopra la traversa. Al 40’ si rivede l’Union Pro con Ballarin che viene toccato in area da Uliari lasciando parecchi dubbi di rigore. Al 43’ arriva il pari. Minio calcia una punizione da 25 metri con la palla che dopo una carambola fra Gasparello ed il palo finisce a centro area dove Alvise Nobile anticipa tutti e insacca nella porta sguarnita. L’ultimo sussulto al 4’ di recupero è degli ospiti con il cross dalla destra di Pellizzaro che Noè (migliore in campo) respinge di pugno. 

ALTRI RISULTATI - Nervesa 0 Borgoricco 4, Piovese 2 Liapiave 1, Porto Viro 2 Saonara Villatora 0, Real Martellago 2 Cornuda Crocetta 2, San Giorgio Sedico 2 Careni Pievigina 2, Union QDP 0 Istrana 2, Vittorio Falmec 0 Giorgione 1. 
Alberto Duprè

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.