1 ottobre 2017

LA PRO VINCE 6 A 3 CONTRO LA PIEVIGINA - DOPPIETTE DI GINOCCHI E VISINONI E GOL DI DE POLI E BALLARIN

UNION PRO 6 ECLISSE CARENI PIEVIGINA 3 
MARCATORI: pt 6’ Ginocchi, 19’ Nicoletti, 27’ Ginocchi, 38’ e 42’ (rig.) Visinoni; st 4’ De Poli, 13’ Dell’Andrea, 34’ Ballarin (rig), 41’ Janko. 
UNION PRO (4-3-3): Noè; Simionato*, Ginocchi (st 36’ Polato), Bonotto (st 17’ Nobile), Marcato*; Coin*, Minio, Fuxa (st 13’ Da Lio); Moretto, Visinoni (st 29’ Ballarin), De Poli (st 44’ Peron*). 
PANCHINA: Scarpa*, Calza*. 
ALLENATORE: Stefano Berto. 
AMMONITI: Ginocchi, Bonotto, Da Lio. 
ECLISSE CARENI PIEVIGINA (4-3-3): Sartorello; Francescon* (st 33’ Stefano De Zotti*), Domi*, Moretti, Canzian; Tibolla, Vanzella* (st 1’ Damuzzo*), Nicoletti; Zanetti, Bozzon (st 7’ Janko), Dell’Andrea. 
PANCHINA: Scotton*, Lovisotto*, Ragazzon*, Giovanni De Zotti*. 
AMMONITI: Damuzzo, Sartorello. 
ALLENATORE: Stefano della Bellla. 
ARBITRO: Riccardo Liotta della sezione di Sandonà. 
ASSISTENTI: Luca Gibin della sezione di Chioggia e Emilio Cisotto della sezione di Conegliano. 
NOTE - Calci d’angolo 5 a 4 per l’Union Pro. *Under a referto. Recupero: pt 0’, st 4’. Spettatori 400. 

MOGLIANO VENETO - Un’Union Pro dilagante sommerge di gol una Pievigina fino ad oggi imbattuta facendo vedere un gioco spumeggiante anche se dietro non è mancata qualche amnesia anche se a risultato acquisito. In attacco Moretto, Visinoni e De Poli hanno fatto vedere che se sono in giornata per gli avversari è meglio sventolare bandiera bianca in segno di arresa… Bellissima la cornice di pubblico con tanti ragazzini del settore giovanile rimasti in tribuna a tifare dopo le foto ufficiali fatte prima della partita. 

CRONACA PRIMO TEMPO - Al 5’ Moretto spalle alla porta alza una palombella in area per Visinoni che controlla di petto e batte al volo di destro con Sartorello bravo a deviare in angolo. Sul secondo corner consecutivo calciato a rientrare da Moretto Ginocchi ruba il tempo a tutti e di testa infila nell’angolino basso a fil di palo portando in vantaggio la Pro. Al 19’ la Pievigina pareggia nello stesso modo: angolo di Zanetti per la testa di Nicoletti che incorna potente con Noè che tocca ma non può evitare che la palla entri. Al 26’ lancio in area di De Poli per Visinoni che si libera del marcatore con una sterzata e calcia rasoterra con il sinistro costringendo Sartorello alla grandissima deviazione in angolo. Al 27’ su angolo di Minio Ginocchi si conferma bomber di giornata insaccando dopo una respinta con un destro sotto la traversa. Il difensore per festeggiare si appende alla rete sotto la tribuna rimediando un’ammonizione fiscale ma da regolamento. Al 37’ Minio calcia una punizione dai 20 metri con Sartorello che alza in angolo. Dalla bandierina lo stesso Minio batte ad effetto con Sartorello che esce male favorendo Visinoni che insacca di nuca il tris. Al 42’ Visinoni si gira bene in area e viene agganciato da Canzian: rigore netto (manca il giallo) che lo stesso attaccante trasforma a fil di palo. 

CRONACA SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa l’Union cala la cinquina. Visinoni lanciato in porta invece di cercare il tris serve un cioccolatino a De Poli che si trova la porta spalancata e appoggia in rete. Al 13’ Dell’Andrea prova a dare la scossa ai suoi con un sinistro dal limite che nettamente deviato da un difensore sorprende Noè. Al 16’ numero di De Poli che serve Moretto in area sul cui sinistro rasoterra Sartorello si supera e smanaccia in angolo. Al 23’ Dell’Andrea sfiora il bis da fuori area ma al 34’ è ancora la Pro a fare male. Ballarin, da poco entrato, scatta sul filo del fuorigioco e viene steso in uscita da Sartorello: rigore netto e ammonizione con lo stesso Ballarin che trasforma con un destro a fil di palo che il portiere può solo sfiorare. Prima del fischio finale al 41’ Janko rende meno amara la sconfitta riprendendo una prima respinta di Noè e insaccando quasi dalla linea di fondo. 

ALTRI RISULTATI - Porto Viro 2 Borgoricco 1, Giorgione 2 Sandonà 1, Nervesa 1 Real Martellago 1, Piovese 4 Cornuda Crocetta 1, Union QDP 0 Liapiave 0, San Giorgio Sedico 0 Saonara Villatora 0, Vittorio Falmec 0 Istrana 0. 
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.