14 gennaio 2018

L'UNION PRO TIENE TESTA AL SANDONA' E SI PORTA A CASA UN OTTIMO PUNTO PAREGGIANDO IN RIMONTA CON PERON


SANDONA' 1 UNION PRO 1 
MARCATORI: pt 15' Morbioli, 44' Peron. 
SANDONA' (4-4-2): Memo; Uliari*, Montin, Ianneo, Brichese (st 16' Cibin); Zanninello* (st 7' Cassia*), Boem*, Favret, Beccia; Morbioli (st 34' Zorzetto), Paladin. 
PANCHINA: Gasparello*, Pellizzaro*, Caraceni, Modolo*.
AMMONITI: Paldadin, Cibin. 
ALLENATORE: Daniele Pasa. 
UNION PRO (4-3-1-2): Noè; Danieli*, Bonotto, Da Lio, Nobie; Fuxa, Meite, Coin* (st 39' Zanatta*); De Poli; Visinoni (st 42' Moretto), Peron* (st 20' Chinellato*). 
PANCHINA: Scarpa*, Calza*, Gjomemo*, Benato*.
ESPULSI: Visinoni (dalla panchina) al 46' st per proteste. 
AMMONITI: De Poli, Noè. 
ALLENATORE: Stefano Berto. 
ARBITRO: Marco Menozzi della sezione di Treviso. 
ASSISTENTI: Paolo Fiorese della sezione di Bassano del Grappa e Efrem Pantarotto della sezione di Portogruaro. 
NOTE - Calci d'angolo 4 a 2 per il Sandonà. *Under a referto. Recupero: pt 2', st 7'. Spettatori 300. 

SAN DONA' DI PIAVE - L'Union Pro gioca una grande partita di cuore e sacrificio e torna da San Donà con un punto che vale quasi come una vittoria con dedica scontata al presidente Marco Gaiba. Con la squadra in piena emergenza mister Berto ha fatto esordire in difesa il '99 Manuel Danieli che si è disimpegnato bene. Sotto di un gol, la squadra è stata brava a non subire il raddoppio, pareggiando con un gran gol al volo del giovane Peron. E se nel recupero l'arbitro avesse assegnato il rigore per il fallo su Nobile invece di ammonirlo per simulazione magari riusciva anche il colpaccio. Nell'occasione è stato anche espulso Visinoni dalla panchina per proteste e quindi sarà assente per la prossima contro il Liapiave causa squalifica, come tra l'altro De Poli che era in diffida.

CRONACA PRIMO TEMPO - Al 7' i padroni di casa si divorano il vantaggio anche se l'azione è nettamente viziata da un fallo. Paladin spinge nettamente alle spalle Bonotto ultimo uomo e poi si invola in porta smarcando Morbioli che ad un metro dalla porta vuota riesce nell'impresa di calciare sopra la traversa. Lo stesso attaccante si rifà subito al quarto d'ora. Paladin dal fondo sinistra rimette al centro per Morbioli che questa volta dal limite fa partire un destro secco che si insacca nell'angolino alla destra di Noè. Al 21' Nobile dalla difesa lancia lungo servendo in area Visinoni che prova a scavalcare Memo con un pallonetto con il portiere che si salva deviando in angolo. Dall'angolo Fuxa serve rasoterra sul primo palo Visinoni che di tacco smarca sul dischetto De Poli il cui rasoterra sfiora il palo. Al 23' Visinoni in area cerca l'assist per Coin ma Memo esce basso e blocca. Al 32' Boem di testa serve Beccia che da fuori area fa partire un gran sinistro che Noè alza in angolo. Al 35' Peron smarca in area Visinoni anticipato dall'uscita di Memo. Al 40' da un campanile di Ianneo la palla finisce in area a Morbioli che si presenta solo davanti a Noè bravissimo a respingere con i piedi. Al 44' Fuxa tenta il gol con una punizione da posizione defilata che Memo è bravo smanacciare in angolo. Dal corner arriva il pareggio: la difesa rinvia corta e Peron da appena fuori area fa partire un gran tiro al volo che si insacca nell'angolino. 

CRONACA SECONDO TEMPO - Nella ripresa la partita è meno bella da vedere con più agonismo che palle gol. Al 6' Zanninello ci prova con il mancino dalla distanza con Noè che blocca. All'11' Boem tenta la bordata dai 20 metri ma Noè risponde presente. Al 41' Zorzetto gira di prima un cross proveniente dalla sinistra sfiorando il palo. Infine al 46' su azione di ripartenza Nobile entra in area e finisce a terra dopo un contrasto con un difensore: sembra rigore ma non per l'arbitro che estrae il giallo per simulazione come fatto in precedenza per Paladin e De Poli. 3 ammonizioni per simulazioni sono sicuramente un record!

ALTRI RISULTATI - Saonara Villatora 0 Porto Viro 1, Borgoricco 2 Nervesa 0, Liapiave 2 Piovese 0, Cornuda Crocetta 1 Real Martellago 2, Istrana 0 Union QDP 0, Careni Pievigina 2 San Giorgio Sedico 1, Giorgione 1 Vittorio Falmec 0. 
Alberto Duprè

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.