4 febbraio 2018

L'UNION PRO RIVEDE LA LUCE E SUPERA 4 A 1 IL CORNUDA - A SEGNO MORETTO (DOPPIETTA), GINOCCHI E VISINONI

UNION PRO 4 CORNUDA CROCETTA 1 
MARCATORI: pt 11' Moretto, 24' Visinoni su rigore, 40' Callegaro; st 7' Ginocchi, 20' Moretto.  
UNION PRO (4-3-1-2): Noè (st 36' Scarpa*); Danieli* (st 29' Bonotto), Ginocchi, Da Lio, Marcato*; Fuxa (st 15' Meite), Minio, Coin*; De Poli (st 39' Zanatta*); Visinoni (st 23' Inchico), Moretto. 
PANCHINA: Peron*, Berardi*.
ALLENATORE: Stefano Berto. 
CORNUDA CROCETTA (4-4-1-1): Pazzaia; Frasson*, Simonetti (st 21' Marchese*), Rizzo* (st 23' Vendramin*), Pegoraro* (st 8' Claudio Rosin*); Deon (st 36' Michielon*), Scopel* (st 29' Furlanetto*), Azzolin*, Facioni*; Callegaro*; Giorgio Rosin*. 
PANCHINA: Manfrè*, Signor*. 
AMMONITI: Simonetti, Azzolin, Callegaro. 
ALLENATORE: Tommaso Tomasi. 
ARBITRO: Luka Meta della sezione di Vicenza. 
ASSISTENTI: Fabio Pomini della sezione di Verona e Jacopo Conte della sezione di Treviso. 
NOTE - Calci d'angolo 4 a 4. *Under a referto. Recupero: pt 0', st 4'. Spettatori 200. 

MOGLIANO VENETO - L'Union Pro dopo 5 partite in bianco torna alla vittoria superando per 4 a 1 il fanalino di coda Cornuda Crocetta pur con qualche sofferenza di troppo. Tre punti comunque d'oro per la classifica che raddoppiano da 2 a 4 il vantaggio sulla zona playout con il quinto posto che resta a 3 punti. Positiva la prova di Enrico Moretto (doppietta più assist) mentre Nicolò Visinoni, a parte rigore e assist, ha dimostrato di non essere ancora al massimo della condizione dopo le 2 giornate di squalifica che gli hanno fatto perdere brillantezza.

CRONACA PRIMO TEMPO - L'Union inizia subito con il piede giusto attaccando fin dal 1'. Al 3' Visinoni libera al tiro De Poli che impegna Pazzaia con un destro rasoterra. Al 7' Danieli serve sulla destra Fuxa, cross teso al centro per Moretto che colpisce di testa prendendo il palo con il portiere che poi si ritrova la palla fra le mani. Al 10' Visinoni si libera sulla destra e mette in area per Ginocchi che incorna alto. Dopo 1' arriva il vantaggio. Danieli dalla destra pennella in area per Moretto che questa volta di testa supera imparabilmente Pazzaia. Il portiere ospite si rifà al 15' respingendo in tuffo il destro di Visinoni. Dopo 1' Moretto di testa fa sponda per Visinoni che a 2 metri dalla porta riesce nell'impresa di calciare fuori. Al 23' la Pro raddoppia. Fuxa entra in area e viene steso da tergo da Simonetti: rigore che Visinoni trasforma con un destro angolato. Partita chiusa? Neanche per idea visto che i padroni di casa iniziano a sbagliare troppo ridando fiducia al Cornuda. Al 27' Rosin dalla destra smarca in area Callegaro che si vede negare il gol da una grande respinta in corner di Noè. Al 34' Da Lio lancia lungo in area per Visinoni che viene anticipato di un soffio dall'uscita di Pazzaia. Al 40' arriva il gol del Cornuda con Callegaro che, servito in area dalla destra da Simonetti, segna con un preciso rasoterra. 

CRONACA SECONDO TEMPO - Nella ripresa i ragazzi di mister Berto fiutano il pericolo e riprendono a fare la partita. Al 6' De Poli trova un gran corridoio in area per Visinoni che incrocia al volo di destro sfiorando il palo. Dopo 1' arriva il 3 a 1. Moretto dal corner crossa teso a centro area dove Ginocchi stacca imperioso e incorna in gol. La squadra di Tomasi a questo punto alza bandiera bianca e subisce il poker. Al 20' Visinoni entra in area dalla destra e serve un assist con scritto "solo spingere" a Moretto che di piatto sinistro mette alle spalle di Pazzaia. Da lì alla fine è pura accademia compresi i 4 inutili minuti di recupero.

ALTRI RISULTATI - Union QDP 0 Borgoricco 0, Nervesa 1 Istrana 1, Piovese 4 Porto Viro 0, Vittorio Falmec 1 Saonara Villatora 2, Sandonà 4 Careni Pievigina 1, Giorgione 0 Liapiave 2, San Giorgio Sedico 3 Real Martellago 0. 
Alberto Duprè

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.