18 marzo 2018

L'UNION PRO RIMONTA IL PORTO VIRO NELLA RIPRESA E SI PRENDE UN BUON PUNTO CON MORETTO: FINISCE 1 A 1


PORTO VIRO 1 UNION PRO 1 
MARCATORI: pt 40' Zanellato, st 29' Moretto. 
PORTO VIRO: Boscolo Anzoletti, Perini, Cinti (st 40' Zainaghi), Tiozzo, Ballarin, Dall'Ara, Zanellato, D. Vianello (st 20' Boscolo Nata), Greggio (st 36' Garbi), Garbin, Poncina (st 43' Andreello). 
ALLENATORE: Augusti. 
UNION PRO (4-3-1-2): Noé; Danieli (st 45' Ginocchi), Bonotto, Da Lio, Marcato (st 48' Scarpa); Fuxa, Minio, Meite (st 18' Moretto); De Poli; Visinoni 6 (st 40' Inchico), Peron (st 30' Coin). 
ALLENATORE: Stefano Berto. 
ARBITRO: Sassano della sezione di Padova. 
ASSISTENTI: Salvagno della sezione di Chioggia e Vitadello della sezione di Padova. 
NOTE - Espulso Noè al 46' st per interruzione di chiara occasione da rete. Ammoniti: Perini, Cinti, Garbin, Danieli, Meite, Visinoni. Angoli: 4-4. Recupero: pt 1’, st 5’. Spettatori: 200 circa

PORTO VIRO - L'Union Pro nel pantano di Porto Viro torna con un buon punto che allunga a 3 la serie di risultati positivi, avvicina ancora di più la salvezza (+ 8 sulla zona playout) e tiene vive le speranze playoff visto che il terzo posto è lontano solo 3 punti. La sfortuna (palo di Peron e occasione fallita da Moretto) e qualche decisione discutibile (rigore negato a Visinoni) hanno negato la terza vittoria di fila ma la prestazione resta positiva. Mercoledì a Mogliano contro l'Union QDP (ore 14 e 30) servirà una vittoria per continuare a sognare.

CRONACA PRIMO TEMPO - Al 6' Minio ci prova su punizione mettendo alto di poco. All'8' replica Zanellato con Danieli bravo a chiudere in angolo. Al 12' ancora Pro in attacco: Visinoni si incunea in area e finisce a terra sull'uscita di Boscolo che lo tocca. Dalla tribuna sembra rigore tutta la vita (impressione confermata anche qualche giocatore locale a fine gara) ma per l'arbitro è simulazione e quindi ammonizione per Visinoni cornuto e mazziato. Al 20' Zanellato dal fondo serve Poncina che calcia rasoterra con Noè che blocca. Al 38' Union ad un passo dal gol con Peron che di testa colpisce in pieno il palo. Dal possibile vantaggio nel giro di 2' ci si trova sotto con Zanellato che in diagonale supera Noè.

CRONACA SECONDO TEMPO - Nella ripresa diventa un'impresa giocare visto il terreno sempre più appesantito dalla pioggia. Al 16' De Poli smarca Visinoni che causa pozzanghera non riesce a calciare. L'Union continua il forcing collezionando 3 corner di fila. Sull'ultimo al 29' Moretto si fa trovare pronto e in mischia riesce a trovare lo spiraglio giusto per superare Boscolo. Ancora al 42' Moretto ha la palla del colpaccio ma sbaglia il controllo davanti al portiere. Nel primo dei 4’ di recupero Noè è costretto ad uscire dall'area per fermare Garbi lanciato a rete. L'arbitro assegna punizione ed espelle il portiere per interruzione di chiara occasione da rete ma Zanellato calcia sulla barriera e l'1 a 1 non si schioderà più.

ALTRI RISULTATI - Borgoricco 0 Giorgione 1, Cornuda Crocetta 0 Sandonà 1, Liapiave 1 Careni Pievigina 1, Piovese 1 Union QDP 2, Real Martellago 0 Vittorio Falmec 0, San Giorgio Sedico 2 Nervesa 1, Saonara Villatora 1 Istrana 0.
Alberto Duprè
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.