30 aprile 2018

L'UNION PRO CHIUDE QUINTA VINCENDO PER 4 A 2 A VITTORIO VENETO MA NON BASTA PER FARE I PLAYOFF

VITTORIO FALMEC 2  UNION PRO 4 
MARCATORI: pt 11' Moretto; st 7' Moretto, 10' Minio su rigore, 12' Bez, 31' Casagrande, 45' Moretto. 
VITTORIO FALMEC: Sarajlic, Mazzon, Spader, Scarabel, Maiutto, Grillo, Casagrande (st 36' Brait), Concas (st 1' Voltarel), Bez, De Martin (st 19' Marson), Craviari (st 13' Toffoli). 
AMMONITI: Maiutto, Casagrande, De Martin.
ALLENATORE: Paolo Zoppas. 
UNION PRO: Noè, Danieli (st 24' Nobile), Marcato (st 43' Calza), Bonotto, Da Lio, Minio, Meite (st 19' Zanatta), Fuxa (st 36' Coin), Moretto, De Poli, Peron (st 27' Berardi). 
AMMONITI: Fuxa.
ALLENATORE: Stefano Berto. 
ARBITRO: Serena della sezione di Castelfranco. 
NOTE - Calci d'angolo 4 a 2 per il Vittorio Falmec. Recupero: pt 1', st 4'. Spettatori 150 circa. 

VITTORIO VENETO - L'Union Pro chiude nel migliore dei modi una stagione travagliata vincendo per 4 a 2 a Vittorio Veneto grazie alla tripletta di Enrico Moretto e al rigore di Christian Minio. Successo che vale il quinto posto in classifica anche se i playoff sfumano visto i 9 punti di distacco dal Liapiave secondo che aspetta la vincente di Istrana - San Giorgio Sedico mentre il Sandonà festeggia la promozione in Serie D. In coda alla classifica le vittorie di Borgoricco e Nervesa fanno saltare i playout con Porto Viro e Saonara Villatora che retrocedono direttamente facendo compagnia al Cornuda Crocetta. Peccato per i nostri ragazzi che per quanto fatto avrebbero meritato di accedere agli spareggi ma nulla toglie allo splendido campionato disputato.

CRONACA PRIMO TEMPO - La Pro fa capire subito di essere scesa in campo per vincere con la
galoppata di Meite al 5' che parte dalla trequarti sino al limite dell'area e impegna Sarajlic che in tuffo smanaccia in corner. All'11' arriva il vantaggio. Triangolazione in area tra Peron, Meite e Moretto che a porta spalancata deposita in rete a centro area. Al 38' Fuxa sfiora il raddoppio con un tiro dalla lunga distanza che coglie il portiere fuori dai pali ma viene salvato dalla traversa. Al 41' Sarajlic interviene con i piedi per anticipare De Poli lanciato in porta da Minio.

CRONACA SECONDO TEMPO - Al 7' della ripresa l'Union raddoppia: Peron al volo indirizza sul secondo palo dove Moretto si fa trovare pronto e in spaccata firma il 2 a 0. Il Vittorio è tramortito e al 10' capitola per la terza volta. Danieli in area è toccato da Spader, l'arbitro concede il penalty che Minio trasforma. Dopo 2' l'ariete Bez riapre la partita incornando in rete il crossa dal fondo sinistra di Spader. Al 24' Sarajlic è ancora decisivo nel negare il gol a Moretto respingendo il tiro ravvicinato. Dal possibile 4 a 1 al 31' si passa al 3 a 2 con Casagrande che di piatto insacca sull'assist di Toffoli. respingere una sua ravvicinata conclusione. A chiudere i conti evitando rischi fiale ci pensa ancora Moretto che supera il portiere con un preciso pallonetto. 

ALTRI RISULTATI - Careni Pievigina 0 Porto Viro 2, Cornuda Crocetta 0 Nervesa 1, Giorgione 0 Union QDP2, Istrana 2 Piovese 3, Liapiave 3 Real Martellago 1, Sandonà 1 San Giorgio Sedico1, Saonara Villatora 1 Borgoricco 3.
Alberto Duprè

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.